NEWS

Settembre 2019

Inizia una nuova stagione: RIACCENDIAMO IL PASSATO. In questo 2019-20 vogliamo riprendere il buono del passato e mescolarlo con il nuovo che avanza. Stiamo tornando!

 

Maggio 2017

Giovedì 18 Maggio 2017 si svolgerà la Sesta edizione del Memorial "Tommaso Lorena". Quest'anno sarà un triangolare la formula scelta dagli organizzatori. Noi difenderemo il titolo dello scorso anno e lo dovremo fare affrontando l'F.C. Cairoli (Gropello) e una formazione di amici. Forza Bianco Blu!!

 

Marzo 2017

Si è formato da poco un nuovo gruppo di ragazzi da 13 a 15 anni che porterà nuovi innesti giovani e freschi per gli anni a venire dell'ASD Asmo Mortara. L'Asmo primavera, così ribattezzata, si allena da un mese il martedì pomeriggio presso il nostro campo. A breve parteciperà ad un torneo con i pari età. A seguire i ragazzi nel loro percorso, Mister Trivi e Andrea Invernizzi.

 

Ottobre 2015

CAMPIONI

Si conclude il torneo "Tommaso Lorena" 2015! I bianco-blu alzano la coppa del primo posto meritatamente dopo un cammino che non ha mai dato grossi problemi alla compagine di mister Trivi. Una sola la sconfitta (vs Gardini 6-5) che però non ha destabilizzato l'ambiente.

In finale grande prova di carattere e umiltà. Il pareggio di Costa ha portato ai calci di rigore realizzati in maniera perfetta da Said, Carrubba, Costa e Bussi. Grande prova anche del miglior portiere della storia dell'Asmo. Amin Fahim tornato alla base dopo un anno di assenza ha dimostrato ancora una volta di essere fondamentale parando un rigore!

Grazie ragazzi e alla prossima avventura!

_______________________________________________________________________

Asmo-Desperados è stata la partita numero 90 nella storia dei bianco-blu. Dal 2010 l'attività agosinistica della squadra è migliorata in risultati, gruppo e fama. In questo "Tommaso Lorena" l'Asmo sta esprimendo un gioco all'Altezza dei suoi successi con il contributo di tutti in modo organizzato e senza pressioni eccessive! Ne mancano dieci per arrivare a quota 100. Avanti con il gruppo!!

90 GARE UFFICIALI

48 VITTORIE

35 SCONFITTE

385 GOL FATTI

373 GOL SUBITI

_____________________________________________________________________

 

Parte il 12 Ottobre 2015 il V Torneo Oratorio città di Mortara - memorial Tommaso Lorena. Il trofeo non è mai stato alzato al cielo dall'Asmo, ma quest'anno la voglia di trionfare tra le mura amiche è grande. In settimana si conosceranno le squadre partecipanti e il calendario completo.

 

 

Novembre 2014

Il memorial Tommaso Lorena 2014 è terminato Lunedì 10 Novembre. Dopo un inizio stentato da parte dei bianco-blu, il finale ha regalato l'occasione per ottenere la prima coppa stagionale. Alla fine il terzo posto raggiunto nel torneo casalingo fa sorridere gli uomini di mister Trivi che mettono in bacheca il 9° trofeo per la società. A tutti i partecipanti un grazie e un arrivederci!

 

Settembre 2014

Al via la stagione 2014-15! Come ogni anno si terrà ad ottobre il memorial Tommaso Lorena che l'ASD Asmo Mortara avrà il piacere di ospitare al campo Cappa Ricci in via Gianzana, 1.

Presentate intanto le divise per il nuovo anno, curiosità per la nuova terza maglia che vuole celebrare i nostri primi 5 anni di attività.

Nel corso della stagione ci saranno molte occasioni per festeggiare l'evento con i tifosi e le persone vicino all'associazione.

 

Luglio 2014

L'Asmo A.S.D. scalda i motori per la nuova stagione sportiva 2014-15 e guarda avanti dopo una deludente annata. Un motivo in più per fare bene nella prossima stagione è rappresentato dal raggiungimento di un primo traguardo. Il 19 Febbraio 2015 l'Asmo compirà 5 anni e per festeggiare si rifà il trucco con un nuovo logo creato apposta per l'occasione. Nuovo design anche per sito che cambia nei colori. Tutta l'associazione spera in un cambio anche nei risultati sportivi per ritornare ai fasti di due anni fa ormai. La nuova stagione sta per iniziare, festeggiamo insieme l'Asmo!

#celebrateAsmo

 

Maggio 2014

COMUNICATO UFFICIALE

L'Asmo a.s.d. annuncia il ritiro dal torneo San Giorgio 2014 per motivazioni personali riguardanti l'operato organizzativo all'interno del torneo suddetto. L'abbandono della manifestazione è l'unica forma possibile di difesa della buona fede dell'associazione. Si prende questa decisione in piena armonia e serenità con l'organizzazione e le squadre del torneo di Gropello Cairoli, senza lasciare da parte la possibilità di una presenza nel prossimo anno.

A.S.D. Asmo Mortara

_________________________________________________________________________________

 

Il 25 Aprile è iniziato il torneo san Giorgio 2014 per l'Asmo. 8 squadre si affronteranno per cercare di alzare la coppa del torneo gropellese che ha visto trionfare i bianco-blu lo scorso anno! Speriamo in un'altra cavalcata trionfale in questo che è il secondo torneo stagionale! Forza Asmo!

 

 

Dicembre 2013

Buon Natale e felice anno nuovo da tutta l'A.S.D Asmo Mortara!

Buone vacanze!

 

 

Ottobre 2013

Termina il Tommaso Lorena 2013 con la vittoria della squadra di Gravellona. Lunedì 21 Ottobre le finali terzo-quarto posto e primo-secondo hanno emesso i verdetti finali per il terzo anno della manifestazione.

Alle 21 Asmp - Desperados è terminata con il successo per 6-3 della formazione di Gropello Cairoli, sottolineando ancora una volta che questo non è stato di certo il torneo dei bianco-blu.

La finalissima delle 22 ha visto il tronfo per 4-3 sul Cairoli di Gravellona  che forte dell'avvento di Schiavetta tra le sue file, ha potuto primeggiare per il primo anno. Non male la prova, anzi il torneo disputato dal Cairoli, che si è piazzatoprimo nel girone e ha vinto la classifica cannonieri con Tommaso gatti a quota 21 gol.

Ecco i risultati:

1° Gravellona

2° F.C. Cairoli

3° Desperados

4° Asmo Mortara

Miglior Giocatore: Tommaso Gatti

 

______________________________________________________________________________

 

Nella giornata di Lunedì 16 Settembre è avvenuto, davanti ad alcuni rappresentanti delle squadre parecipanti, il sorteggio per il torneo Tommaso Lorena, giunto alla sua terza edizione e organizzato dall'Asmo in collaborazione con l'oratorio cittadino e l'AzioneCattolica.

Il calendario, i risultati e tutte le info saranno pubblicate in una sezione del sito bianco-blu.

Restate aggiornati e forza Asmo!

 

_____________________________________________________________________________

 

Domenca 22 Settembre si svolgerà l'inaugurazion del campo Cappa Ricci che, causa pioggia, non è potuta avvenire Domenica 15. Siete tutti invitati alla festa!

 

________________________________________________________________________________

 

Domenica 15 Settembre presso il centro Cappa Ricci, in via Gianzana 1, si svolgerà l'inaugurazione del nuovo campo da gioco, nuova casa dell'Asmo dalla stagione 2013-14. La giornata vedrà un quadrangolare in famiglia con Asmo, Squadra animatori di Mortara, Squadra genitori, Squadra ragazzi.

Intorno alle 19,30 ci sarà la cena con panini, salamella e a seguire dolci. prima del termine della giornata verrà giocata la finale del torneo di inaugurazione.

Vi aspettiamo quindi Domanica 15 Settembre, ore 14.30 presso la sede Asmo!

 

____________________________________________________________________________

 

Sadok Benrached Sadok lascia il calcio giocato, ma non l'associazione Asmo. Infatti nel pomeriggio di Mercoledì 24 Luglio, ha accettato la proposta della società per la carica di vice allenatore dalla stagione 2013-14. Il numero 29 dell'Asmo ha collezionato 50 presenze e 4 reti. Ora è pronto per questa nuova avventura, nella speranza che sia positiva come quella sui campi da gioco.

 

__________________________________________________________________________

 

La stagione 2012-13 si è conclusa con il secondo posto al Giovanni Paolo II. Questo trofeo arriva dopo i 3 vinti precedentemente in questa stupenda stagione dell'Asmo. Terzo posto al Tommaso Lorena di Ottobre, Primo posto al Mondiale Frassati e Primo posto al San Gioegio di Gropello. Ora un pò di meritate vacanze per i bianco-blu, così da iniziare con i primi impegni della nuova stagione ancora carichi e affamati di vittorie! Da tutta l'A.S.D. Asmo Mortara un buone vacanze a tutti e forza bianco-blu!

 

 

_____________________________________________________________________________

 

 

Vuoi giocare con i campioni dell'Asmo al tuo Fifa 13? Bene da oggi puoi vincere le partite con i bianco-blu nel gioco più famoso e venduto al mondo. Vai su easportsfootball.com e accedi con i tuoi dati Origin. Cerca tra le squadre create Asmo Mortara. Poi aggiungila ai tuoi preferiti. Una volta fatto questo dal tuo fifa 13 potrai scaricare dal centro creazione la squadra dei bianco-blu per rivivere anche lì le vittorie e le gioie dell'Asmo!

Cosa Aspetti? Corri a scaricare!

 

______________________________________________________________________________

 

Terminato con l'ultima giornata il Torneo Giovanni Paolo II 2013. L'Asmo raggiunge il secondo posto con lo score di 3 vittore 1 pareggio e 2 sconfitte. Si aggiudica la coppa Gambolò che ha dimostrato di essere migliore e migliorato rispetto alle scorse edizioni. Resta il rammarico per la partita d'andata proprio contro i nuovi campioni, in cui 2 espulsioni dubbie (la prima quantomeno) hanno stravolto una partita e hanno condizionato fortemente i match di ritorno dell'ultima giornata. Non certo gratificanti le parole del capitano dell'Immacolata nel finale della sfida con l'Asmo che ha definito i bianco-blu disonesti per un fallo di mano di Bedon nato da un rimpallo. Netta la replica della società che ha risposto a dovere al capitano della squadra arrivata ultima nel torneo con spiegazioni e uno sfogo plausibile data le difficoltà nelle quali i bianco-blu hanno dovuto affrontare il torneo. Saremo quindi disonesti .... ma con ONORE.

 

_____________________________________________________________________________

 

 

Dopo la prima giornata del Giovanni Paolo II 2013, la classifica dice:

Gambolò 6 punti

Tromello 4

Asmo 4

Immacolata 3

Non buona la prima per i bianco-blu che collezionano una vittoria con Immacolata, un pareggio con la San Martino e una sconfitta pesante con Gambolò dovuta in particolare alle due espulsioni di Said e Russo. La prima discutibile, la seconda sacrosanta. Il passivo è stato reso enorme dalla tripletta di una giocatrice che ha fatto raddoppiare il punteggio.

Per domenica 23 Giugno l'Asmo dovrà rinunciare a Said e Russo out per squalifica.

 

 

________________________________________________________________________________

 

 

Ecco gli orari dellla giornate del Giovanni Paolo II. La squadra Forza Juvenil non parteciperà al torneo, facendo scendere il numero di squadre a 5.

Andata

San Martino Tromello - Asmo ore 15.00

Asmo - Gifra ore 16.00

Asmo - Immacolata Vigevano ore 17.30

Asmo - Gambolò ore 18.30

Ritorno

Gambolò - Asmo ore 14.00

Immacolata Vigevano - Asmo ore 15.00

Gifra - Asmo 16.30

Asmo - San Martino Tromello ore 17.30

 

___________________________________________________________________________

 

Tutto pronto per l'inizio del torneo Giovanni Paolo II, giunto alle sua terza edizione. i campioni in carica dell'Asmo, che detengono il trofeo dalla sua nascita, sono pronti a mantenere le mani sulla coppa per il terzo anno consecutivo.

Ecco le partite:

Asmo - San Martino Tromello

Asmo - Gambolò

Asmo - Vigevano Immacolata

Asmo - Gifra

Asmo - Fuerza Juvenil

Andata: Domenica 16 Giugno dalle ore 14                           Campo Sportivo Tromello

Ritorno: Domenica 23 Giugno dalle ore 14                           Campo Sportivo Tromello

Premiazione: Domenica 30 Giugno dalle ore 13.30              Oratorio Gambolò

 

__________________________________________________________________________

 

Andrea Mobini non parteciperà al torneo Giovanni Paolo II. Il numero 2 bianco-blu dovrà saltare l'appuntamento con l'ultimo impegno stagionale per un infortunio. Si pensa a un doppio stiramento, ma non si tralascia un dubbio pubalgia. Al campione i migliori in Bocca al lupo!

 

__________________________________________________________________________

 

Il torneo Giovanni Paolo II si svolgerà nelle domeniche 16 e 23 di Giugno.

 

__________________________________________________________________________

 

Presto i convocati per i prossimi impegni!